BioUn pezzo di me per un po di voi

Chi sono…

Paolo Cipolletta è un Formatore,  Giornalista, Esperto in comunicazione relazionale, Influencer nei processi del cambiamento e dello sviluppo personale. Iridologo psicosomatico applica  le tecniche di libertà emozionale e di neurocoaching all’interno dei processi di rimodellamento dell’inconscio. Studioso dell'indissolubile connessione tra mente e corpo. Ideatore del Protocollo H.E.A.R.T.

Paolo Cipolletta Paolo Cipolletta


CAMBIARE IDEA, CAMBIARE IL MONDO

La nostra missione può essere riassunta in poche parole: liberazione dalla sofferenza. Coltivare il benessere e alleviare la sofferenza attraverso una comprensione scientifica della mente. Non ci accontentiamo di una definizione scientifica di benessere, siamo costantemente alla ricerca di indizi e prove di come il benessere si manifesta nella mente e nel corpo. Non è una "cosa" statica - ma un insieme di competenze che possono essere apprese e coltivate ​​nel corso del tempo, proprio come imparare a suonare uno strumento musicale o in sella a una bicicletta. Perché la sofferenza cambia e con essa la realtà che è in continuo movimento. Se la realtà è impermanente così dev’essere la nostra mente. Ciò che è vero oggi non può esserlo domani. L’unica costante è il cambiamento.

Prendersi cura degli altri

qualità Pro-sociali, come l'empatia, la compassione e la gratitudine sono altre armi per liberarci dalla sofferenza. Impegnarsi in atti di generosità è una strategia efficace per aumentare il benessere . Noi lo chiamiamo un “doppio scacco positivo” perché, per essere generosi verso gli altri, aumentiamo il nostro benessere. Gli studi, tra cui uno eseguito nei centri si ricerca dell’università del Wisconsin, dimostrano che l’esercizio della com-passione, in cui si generano desideri positivi per un altro essere, innesca la capacità di una persona di entrare in empatia con gli altri e porta ad un comportamento pro-sociale volta a diminuire le sofferenze degli altri.

Prossimi Eventi: H.E.A.R.T.

LocationContattarci è facile

 

Contattaci

 
Indirizzo

Introspezione
Via S. Maria del Pianto
Centro polifunzionale Inail
Torre 3 80137 Napoli

Mia Immagine Mappa